in_bo
RICERCHE E PROGETTI PER IL TERRITORIO, LA CITTA' E L'ARCHITETTURA
Dal 2020, il Centro Studi Cherubino Ghirardacci gestisce secondo apposita convenzione con la Fondazione Flaminia di Ravenna la rivista scientifica in_bo, del Dipartimento d'Architettura dell'Universita di Bologna.
in_bo è una rivista digitale e open-access, fondata nel 2008 e con sede a Bologna. Pubblica annualmente numeri tematici di ricerca su argomenti quali il progetto architettonico, la storia dell'architettura e gli studi urbani, con un'attenzione particolare per la didattica dell'architettura e le intersezioni tra architettura e società.
in_bo è una rivista bilingue (Italiano e Inglese) e i contributi che vi vengono pubblicati sono selezionati mediante un processo di blind peer-review. Dal 2016 è inserita nell'elenco ANVUR delle riviste di classe A ai fini dell'Abilitazione Scientifica Nazionale (ICAR 14, ICAR 18, ICAR 19, ICAR 20). Nel 2019 la rivista è stata ammessa nel database bibliografico Scopus di Elsevier.
L'archivio digitale completo degli altri numeri di in_bo (anni precedenti al 2020) sono disponibili sul sito della rivista: